Collegamenti con Praga

Ci sono quattro veloci, comodi ed economici modi per arrivare al centro storico di Praga.

Autobus-Metro (35-40min) questo è il modo preferito tra i nostri ospiti. La fermata dell'autobus si trova circa 200 metri dal campeggio. Prendete l'autobus 249 fino alla stazione "LUKA". Prendete la metropolitana linea B (gialla) con cui arriverete al centro di Praga (stazioni MUSTEK o NAMESTI REPUBLIKY).
Auto-Metro (35min) Questo è il modo più veloce per arrivare al centro. Bisogna, comunque, stare attenti ai parcheggi. Furti sono abbastanza frequenti e perciò racommandiamo di lasciare l'auto in un parcheggio custodito. Potete andare in macchina fino alla stazione della metropolitana Zlicin o Stodulky (circa 5 minuti) e poi prendere la metro linea B per arrivare al centro.
Cammino-Metro (50min) Questa scelta è adatta per ognuno e non è nè troppo faticosa nè lunga. La raccomandiamo soprattutto agli amanti della natura, ai romantici e a tutti quelli che hanno perso l'autobus. Potete camminare fino alla stazione Stodulky (circa 20 minuti) e poi prendere la metro B come sopra.
Auto-Taxi (20-40min) Il viaggio dura circa 20-45 minuti, dipende dal traffico stradale. Se andate con la vostra auto, può essere difficile trovare uno spazio per parcheggiare. Raccomandiamo di lasciare l'auto in un parcheggio custodito.

Dopo mezzanotte: Il servizio della metropolitana termina intorno a mezzanotte e inizia intorno alle 4:30 di mattina. Tuttavia, se non volete divertirsi in città fino all'alba, è possibile ritornare al campeggio. Prendete un qualsiasi tram notturno che porta alla fermata Andel (tram 52,54,58). Poi prendete l'autobus 508 fino alla fermata "Stodulky". Da qui potete andare a piedi per circa 20 min oppure prendere una taxi. Tornare così sarà decisamente meno costoso che prendere una taxi dal centro.

Stazione ferroviaria di Praga Centrale e l'Aeroporto di Praga
1) Stazione di Praga Centrale (Praha hlavní nádraží )
Prendete la metropolitana C (colore rosso) fermata: Hlavní Nádraží che si trova sulla stazione. Scendete alla fermata Florenc. Qui cambiate e prendete la linea B (gialla) in direzione Zlicin fino alla stazione Luka. Da qui prendete l'autobus 249 (direzione Trebonice) e scendete all'ultima fermata. Poco prima dell'arrivo al capolinea, a destra, vedrete Drusus. Il viaggio dura meno di un'ora. La fermata dell'autobus si trova solo 200 metri dal cancello del nostro campeggio.
2) L'aeroporto di Praga (Letiště Václava Havla)
Prima, comprate dei biglietti presso l'edicola che troverete all'aeroporto. Poi prendete l'autobus 100 (la fermata si trova direttamente davanti all'edificio centrale dell'aeroporto). Ci vogliono circa 15 minuti per arrivare alla stazione Zlicin. Da qui è possibile raggiungere il campeggio a piedi (circa 15 minuti attraverso i campi) oppure prendere la Metro linea B, scendere alla stazione Luka e da qui prendere l'autobus 249 fino alla stazione Trebonice.

Clicca sulla mappa per vedere i dettagli. Si può anche trascinare la mappa e modificarle la dimensione per vedere diverse parti della città.

Visualizza una mappa del campeggio più grande